Giovedì 12 maggio abbiamo inaugurato POTAGALLERY ed è stata una serata davvero speciale. Tre artisti si sono ritrovati e hanno creato un’atmosfera unica.
I lavori di Elena Fregni, che per le prossime settimane resteranno visibili nel locale, hanno trasformato POTAFIORI nel luogo d’incontro di animali magici: gli scheletri metallici precisi e minimalisti ma al tempo stesso eloquenti e metaforici hanno trovato posto tra i fiori e gli ospiti. E, a fine serata, forse complice un bicchiere in più, alcuni di noi hanno dato la buona notte anche a queste nuove presenze.
Naturalmente il giovedì è POTAJAZZ: iniziato con gli standard e finito con Madonna. A metà del set Rosalba ci ha trasportati con la sua voce tra storie d’amore e amori mancati, ammiccando un po’ alla molte coppie di giovani in sala.
Come se non bastasse ad un certo punto arriva Joe Bastianich, che tutti riconosco grazie a Masterchef, che alcuni posso dire di aver incontrato in uno dei suoi mitici ristoranti, ma che pochi hanno sentito cantare dal vivo.
E sì, perché Joe è anche un rocker e, invitato da Rosalba, ha attaccato una versione di Purple Rain che ha esaltata tutti e strappato due minuti di applausi.
Ecco, vi serve altro per convincervi a passare da POTAFIORI? 😉